Connect with us

Novità Discografiche

Due nuovi singoli per Seryo: “Bad Boy” e “Per un po’ di metadone”

seryo lancia due nuovi singoli bad boy e per un po di metadone

Seryo, cantautore catanese noto per l’esperienza a X Factor 2019, pubblica due nuovi singoli giovedì 19 novembreBad Boy “e “Per un po’ di metadone”, saranno disponibili su tutte le piattaforme digitali.

Il tema del singolo “Bad Boy” è introdotto dal suono di campanellini che disegnano una melodia che descrive forti influenze dark e cinematografiche di cui è caratterizzato il progetto, nel brano sono riconoscibili dei cori di incitamento, quasi ci si trovasse all’improvviso al centro di un campo di battaglia, in un terreno di scontro dove solo chi vince sopravvive e chi muore perde.

Seryo riesce a sfiorare l’animo di chi ascolta la sua musica, raccontando di sé della sua sofferenza e del suo disagio, della sua voglia di rivalsa nei confronti della vita, del prendere le distanze dalla superficialità che circonda la società, in quanto lascia che la forma prevalga sul contenuto.

Sono presenti nel brano, delle barre scritte sfruttando l’idioma siciliano, rimarcando la sua provenienza, Bad Boy si chiude con un untro caratterizzato da power chords acidi tipici del metal, uno sfogo sonoro che lega sound del brano al significato del testo.

Nel secondo singolo: “Per un po’ di metadone”, Seryo punta a mettere in luce le fragilità espresse nel dolore che si affronta quando si è in cerca della propria strada, solo attraverso l’ammissione delle proprie debolezze si può raggiungere uno stato di forza. Il metadone è una metafora che vuole rappresentare l’amore, che viene utilizzato per combattere il dolore che si prova, a volte però il sentimento rischia di diventare una dipendenza trasformando una relazione sana in qualcosa di tossico.

Il singolo si apre e si chiude con il suono di un piano forte vintage che suscita emozioni immortali, suonate nel presente ma vissute nel passato, il piano mantiene una diteggiatura minimale che guida l’ascoltatore in ogni nota.

Seryo, in questo singola modifica il registro timbrico, lasciandosi trasportare verso qualcosa vocalmente più dolce, a tratti sussurrata, i ritornelli, sono abbinati ai pad, con sessione ritmica moderna.

Elemento comune ad altri singoli è la presenza delle chitarre, ma questa volta in reverse, come ad indicare che in un mondo guidato dagli stereotipi, dirigersi verso la direzione opposta può essere la soluzione giusta.

Carlotta
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Novità Discografiche

Dal 26 marzo esce il nuovo album “Antistasis” dei Tazenda

I tazenda presentano l'album Antistasis

A distanza di 9 anni dall’uscita del precedente album “Ottantotto“, uscirà dal 26 marzoAntistasis” il nuovo album dei Tazenda, un disco di inediti della band sarda.

(altro…)
Carlotta
Continue Reading

Novità Discografiche

Gabry Ponte ritorna con un nuovo singolo Oh La La

gabry ponte & moti feat mougleta con Oh la la

Dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico al cuore, Gabry Ponte torna con un nuovo singolo, “Oh La La” realizzato con Moti e Mougleta.

(altro…)
Carlotta
Continue Reading

Novità Discografiche

“Tante care cose” l’album di Fulminacci in uscita dopo Sanremo

Fulminacci presenta il nuovo disco "Tante care cose"

E’ disponibile dal 12 marzo il nuovo album di Fulminacci con “Tante care cose“, un album che uscirà subito dopo il Festival di Sanremo.

(altro…)
Carlotta
Continue Reading

Trending

Copyright © 2020 - Emusicblog.it - In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.