Connect with us

Novità Discografiche

“Forever” il primo album solista di Francesco Bianconi

francesco bianconi lancia il nuovo album da solista "forever"

Il leader dei Baustelle, Francesco Bianconi ha pubblicato il suo primo album da solista, uscito il 16 ottobre 2020 dal titolo “Forever”.

Dai social ufficiali ha annunciato che da sabato 17, avrebbe avuto la possibilità di parlare dal vivo del suo nuovo progetto, annunciando le date del suo minitour con annesso firmacopie.

Per Francesco lavorare da solo è una situazione, difficile, ma da soli si è anche più veloci e si ha a che fare meno con i comprimessi.

Forever è un disco che sa di buon auspicio, e il cantautore spera che le sue canzoni abbiano la capacità di non invecchiare mai. Il cantautore in questo nuovo lavoro si racconta senza freni, poiché si sente libero di esprimersi senza la protezione di una band.

Forever non ha compressi né per i testi né per la musica, in alcuni brani è essenziale, con la sola presenza di un concentro d’ensemble d’archi e ospiti internazionali con Rufus Wainwright e Hindi Zahra, con lei nel disco c’è un brano cantato in arabo, un vero esperimento, le sue canzoni secondo il cantautore devono essere come un unico pezzo folk popolare e universale.

Marissa
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Novità Discografiche

Dal 26 marzo esce il nuovo album “Antistasis” dei Tazenda

I tazenda presentano l'album Antistasis

A distanza di 9 anni dall’uscita del precedente album “Ottantotto“, uscirà dal 26 marzoAntistasis” il nuovo album dei Tazenda, un disco di inediti della band sarda.

(altro…)
Marissa
Continue Reading

Novità Discografiche

Gabry Ponte ritorna con un nuovo singolo Oh La La

gabry ponte & moti feat mougleta con Oh la la

Dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico al cuore, Gabry Ponte torna con un nuovo singolo, “Oh La La” realizzato con Moti e Mougleta.

(altro…)
Marissa
Continue Reading

Novità Discografiche

“Tante care cose” l’album di Fulminacci in uscita dopo Sanremo

Fulminacci presenta il nuovo disco "Tante care cose"

E’ disponibile dal 12 marzo il nuovo album di Fulminacci con “Tante care cose“, un album che uscirà subito dopo il Festival di Sanremo.

(altro…)
Marissa
Continue Reading

Trending

Copyright © 2020 - Emusicblog.it - In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.