Connect with us

Novità Discografiche

Il Moro: disponibile il nuovo singolo “Nuoteremo in mare”

Il Moro annuncia il signolo "Nuoteremo in mare"

Da oggi è disponibile il nuovo singolo: “Nuoteremo in mare”, de Il Moro la band capitanata Martino Iacchetti, con annesso il videoclip.

Questo brano descrive con particolare sensibilità la realtà in cui tutti siamo stati immersi quest’anno, con cui abbiamo dovuto imparare a convivere e di cui tutti portiamo le cicatrici.

Ascoltando il brano emergono i ricordi dei mesi passati, giorni di paura e incertezza e stanchezza, lasciando un messaggio finale che incita alla speranza: torneremo a scuotere i capelli al vento, a urlare al vuoto, a nuotare in mare in libertà ad amare chi ci pare.


Il singolo “Nuoteremo in mare“, sarà disponibile nelle piattaforme digitali da martedi 22 dicembre, quest’ultimo viene pubblicato dopo il viaggio che la band ha vissuto in questi mesi attraverso il “Non convenzionale Tour 2020“, un itinerario di 12 tappe in cui il trio ha portato la musica sui balconi, parchi e cortili di Milano donando gioia e calore, in questo modo hanno risposto alla necessità di ricercare dei nuovi stimoli, infatti la band ha continuato durante l’estate questo tour in luoghi privati, permettendo alla musica di tornare ad essere un forte mezzo di connessione tra gli esseri umani.

Questo genere di tour nasce dall’esperienza del frontman Martino Iacchetti il quale ha vissuto il primo lockdown molto duro, accogliendo l’appello online riguardo a un “Flashmob sonoro” in cui si invitavano i musicisti a suonare dal proprio balcone ogni sera alle 18, così anche come Martino cantava e suonava dal suo balcone, non solo per i suoi fan ma anche per la gente del suo quartiere, e alla fine del lockdown il tutto si è trasformato in un vero tour, spostandosi dai balconi, ai giardini, ai cortili di amici riuscendo a registrare le tappe.

Elisa
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Novità Discografiche

Dal 26 marzo esce il nuovo album “Antistasis” dei Tazenda

I tazenda presentano l'album Antistasis

A distanza di 9 anni dall’uscita del precedente album “Ottantotto“, uscirà dal 26 marzoAntistasis” il nuovo album dei Tazenda, un disco di inediti della band sarda.

(altro…)
Elisa
Continue Reading

Novità Discografiche

Gabry Ponte ritorna con un nuovo singolo Oh La La

gabry ponte & moti feat mougleta con Oh la la

Dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico al cuore, Gabry Ponte torna con un nuovo singolo, “Oh La La” realizzato con Moti e Mougleta.

(altro…)
Elisa
Continue Reading

Novità Discografiche

“Tante care cose” l’album di Fulminacci in uscita dopo Sanremo

Fulminacci presenta il nuovo disco "Tante care cose"

E’ disponibile dal 12 marzo il nuovo album di Fulminacci con “Tante care cose“, un album che uscirà subito dopo il Festival di Sanremo.

(altro…)
Elisa
Continue Reading

Trending

Copyright © 2020 - Emusicblog.it - In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.