Connect with us

Novità Discografiche

Il nuovo album di Massimo Ranieri: “Qui e adesso”

massimo ranieri lancia il nuovo album "qui e adesso"

Venerdì 27 novembre, esce il nuovo album di Massimo Ranieri, intitolato” Qui e adesso”.

L’album contiene 17 brani, frutto della collaborazione con Gino Vannelli, cantante e compositore canadese che in qualità di direttore artistico ha prodotto e curato gli arrangiamenti delle canzoni.

Ranieri ha voluto realizzare un disco che raccogliesse brani inediti e non, per rendere onore ad alcune canzoni pubblicate negli anni ’70 che non hanno trovato spazio a quei tempi, a causa degli impegni teatrali dell’artista, tra queste: “Via dal conservatorio”, “Ti ruberei”, “Per una donna”, “Quando l’amore diventa poesia”.

Tra i brani inediti troviamo: “Quando il sogno diventa inutile”, brano che Charles Aznavour regalò a Ranieri prima di morire

Questo album è stato preceduto dall’inedito: “Mia ragione”, che il cantante ha presentato durante la 70°edizione del Festival di Sanremo, in una interpretazione intensa.

A supporto dell’uscita del disco, verrà trasmesso in radio il singolo: “Siamo uguali”, versione in italiano di: “We are brothers” di Vanelli, brano registrato tra Roma e il Canada.

Il nuovo disco verrà presentato durante il programma omonimo condotto da Massimo, in onda a partire dal 26 novembre su Rai3, per quattro puntate in prima serata, ciò sarà l’occasione per eseguire molte delle canzoni che fanno parte di questo nuovo lavoro discografico, che dopo tanto tempo avranno l’opportunità di farsi conoscere dal pubblico.

Tommaso
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Novità Discografiche

Dal 26 marzo esce il nuovo album “Antistasis” dei Tazenda

I tazenda presentano l'album Antistasis

A distanza di 9 anni dall’uscita del precedente album “Ottantotto“, uscirà dal 26 marzoAntistasis” il nuovo album dei Tazenda, un disco di inediti della band sarda.

(altro…)
Tommaso
Continue Reading

Novità Discografiche

Gabry Ponte ritorna con un nuovo singolo Oh La La

gabry ponte & moti feat mougleta con Oh la la

Dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico al cuore, Gabry Ponte torna con un nuovo singolo, “Oh La La” realizzato con Moti e Mougleta.

(altro…)
Tommaso
Continue Reading

Novità Discografiche

“Tante care cose” l’album di Fulminacci in uscita dopo Sanremo

Fulminacci presenta il nuovo disco "Tante care cose"

E’ disponibile dal 12 marzo il nuovo album di Fulminacci con “Tante care cose“, un album che uscirà subito dopo il Festival di Sanremo.

(altro…)
Tommaso
Continue Reading

Trending

Copyright © 2020 - Emusicblog.it - In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.